Cotice Etico
Tozzi Sud S.p.A. ha ritenuto opportuno e necessario adottare un Codice Etico che espliciti i valori, i principi e le linee-guida cui tutti gli Amministratori, Dipendenti e Collaboratori devono adeguare i propri comportamenti, condividendo assetti, ruoli e regole e assumendo la personale responsabilità verso l’interno e verso l’esterno dell’Azienda per le loro eventuali violazioni, anche se da esse non consegue alcuna responsabilità verso terzi.
La conoscenza e l’osservanza del Codice Etico da parte di tutti coloro che prestano attività lavorativa a favore di Tozzi Sud S.p.A. sono condizioni primarie per l’instaurazione e la conduzione del rapporto di lavoro. Inoltre il Codice è messo a disposizione di tutti coloro con i quali Tozzi Sud S.p.A. intrattiene rapporti d’affari, sia in Italia sia all’estero.
Attraverso l’adozione di questo Codice Tozzi Sud S.p.A. ha inteso definire un insieme di regole:
- Di comportamento nei rapporti verso Clienti, Fornitori, Colleghi, Concorrenti, Collettività e Ambiente, cui Tozzi Sud S.p.A. rende coerente la propria attività interna ed esterna, esigendone al contempo il rispetto da parte di tutti gli interlocutori identificati;
- Di organizzazione e gestione di Tozzi Sud S.p.A., finalizzate alla realizzazione di un efficace sistema di controllo delle attività tale da assicurare la prevenzione della commissione dei reati previsti dal Dlgs. n. 231/01 in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.