Vendors
Tozzi Sud S.p.A. aspira a costruire con i propri Vendor, fornitori di materiali o apparecchiature, subappaltatori, fornitori di servizi o consulenti, relazioni di partnership improntate a reciproca utilità, solidità e affidabilità. I Vendor considerati critici per la qualità del prodotto o del servizio realizzato sono soggetti a un processo di qualifica gestito congiuntamente da Procurement e QHSE.
Il processo di qualifica è anche necessario ai fini di valutare, per i subappaltatori, il possesso di elementi di compliance legislativa così come previsti dal Dlgs. 231/2001 in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.
I Vendor possono chiedere di essere inseriti nella Vendor List di Tozzi Sud S.p.A. accedendo a un processo che consiste nella:
Compilazione di un formulario di qualifica con presentazione di una serie di allegati (tra i quali quelli obbligatori per legge e non derogabili, necessari per accertare l’idoneità tecnico-professionale degli appaltatori, come richiesto della normativa in materia di salute e sicurezza occupazionali). I documenti che completano la Procedura di Qualifica Fornitori sono i seguenti:
- 741-TZS-G1-01-A Elenco fornitori qualificati
- 741-TZS-G1-01-B Verbale di valutazione fornitori
- 741-TZS-G1-01-C Questionario valutazione fornitori beni
- 741-TZS-G1-01-D Questionario valutazione fornitori servizi
Il formulario compilato e sottoscritto da un rappresentante qualificato del Vendor, unitamente agli allegati richiesti, va inviato per e-mail al Procurement Tozzi Sud S.p.A.
I passaggi successivi sono i seguenti:
Audit da parte di un team congiunto Procurement e QHSE, presso la sede del Vendor, finalizzato a valutare le modalità organizzative, le risorse e le infrastrutture della struttura operativa del Vendor stesso (la valutazione se effettuare o meno l’audit è a cura di QHSE);
Inserimento nella Vendor list Tozzi Sud S.p.A., con assegnazione di uno specifico punteggio che viene periodicamente aggiornato sulla base delle prestazioni del Vendor nell’ambito delle forniture, appalti o incarichi assegnati. L’inserimento nella Vendor list non implica per Tozzi Sud S.p.A. l’impegno a garantire ordini o contratti al Vendor, le spese e gli impegni sostenuti per accedere alla qualifica sono interamente a carico del Vendor.